Convegno finale: Progetto Gourmet dell’olio

Convegno finale: Progetto Gourmet dell’olio

Progetto GOURMET DELL’OLIO

Il progetto GOURMET DELL’OLIO ha previsto la realizzazione di 2 corsi di forma­zione autorizzati dalla Regione Lazio, per aspiranti assaggiatori di olio di oliva, per favorire l’inserimento lavorativo di inoccupati, disoccupati e/o persone appartenenti alle categorie protette. La finalità perseguita dal progetto era proprio quella di dare a queste persone la possibilità di acquisire competenze e conoscenze utili per inserirsi in maniera qualificata nel mondo del lavoro.

Mentre il primo corso ha coinvolto 15 partecipanti con le caratteristiche sopra indicate, la seconda edizione ha visto la collaborazione dell’Istituto Alberghiero TOR CARBONE di Roma, con il quale sono stati formati 10 diplomandi che hanno, così, avuto modo di acquisire un titolo coerente con il percorso di studio scelto e con le proprie aspirazioni lavorative. Il corso, inoltre, ha valso loro come percorso di Alternanza Scuola – Lavoro.

Tutti i partecipanti alle due edizioni del corso hanno così ottenuto l’Attestato di idoneità fisiologica all’assaggio di oli di oliva vergini ed extravergini, riconosciuto dalla Regione Lazio.

Il 20 giugno 2018 si terrà il convegno finale in merito al progetto sopra citato.

 

Add comment