UNIPROMOS si presenta a Corigliano Rossano

UNIPROMOS si presenta a Corigliano Rossano

L’UNIPROMOS territoriale Corigliano Rossano con l’assemblea dei soci si è presentata al territorio e alla stampa con una iniziativa più voci con altre associazioni partner come l’Associazione Sibari Città del Sole e Viva la Vida Family.
Promotore il responsabile territoriale Unipromos Corigliano Rossano Pino Clausi, esperto di attività e progettazioni del terzo settore. Unipromos territoriale ha sede a Corigliano Rossano, località scalo di Corigliano in via Nazionale, 18/A.
Presentate le iniziative e le linee progettuali dell’associazione territoriale Unipromos per l’anno 2020. Il prosieguo del Progetto “Liberi di Volare” con una campagna di animazione territoriale che interesserà circa 30 Istituti scolastici ed almeno 25.000 studenti nelle province di Cosenza e Reggio Calabria, quindi attività di sensibilizzazione legate alla tutela dei minori e iniziative per fronteggiare il disagio sociale. Ancora iniziative sul versante della promozione dei diritti di cittadinanza è pari opportunità. Supporto e attività di progettazione a tutti gli operatori del terzo settore a livello territoriale, formazione e aggiornamento degli operatori dell’economia sociale e solidale, promozione culturale sui temi etici, civili e sociali e servizi e interventi atti alla valorizzazione del capitale umano nel sociale.
Di interesse due progetti di punta, “Liberi di volare”, progetto interregionale per il contrasto ad ogni forma di dipendenza patologica e “Viva la Vida Family” che si svolge in Cambogia ad opera di volontari che aiutano i bambini poveri e disagiati di quelle realtà.
Unipromos si pone come sensore dei bisogni sociali sul territorio con l’intento di incanalarli in idee progettuali realizzabili e capaci di dare risposte efficaci sul territorio, facendo crescere i valori della solidarietà, dell’accoglienza, della tolleranza e sopratutto la Legalità, i diritti di cittadinanza, quindi il senso civico e la democrazia partecipativa.
Un ringraziamento sentito è andato al Presidente nazionale di Unipromos  Domenico Mamone per la sensibilità dimostrata sul versante sociale ed in particolare verso le aeree meridionali e di quelle africane.
A presentare il progetto “Liberi di Volare” il coordinatore generale Benedetto Di Iacovo e per il Progetto “Viva la Vida” in Cambogia Nicola Regina, tra l’altro autore del libro “Controvento”, scritto per effettuare la raccolta fondi per la costruzione di scuole per i bambini cambogiani.

Add comment