Accompagnamento solidale per terapie oncologiche

Accompagnamento solidale per terapie oncologiche

L’ANF, Associazione Nazionale Famiglie, vuole offrire un servizio di trasporto gratuito dedicato ai pazienti che devono effettuare sedute di radioterapia o chemioterapia presso i centri specializzati della loro provincia (Taranto).

ANF vuole provvedere a tutte le spese relative al servizio, dalle spese iniziali per l’acquisto del mezzo di trasporto alle spese di carburante, autista, assicurazione e manutenzione del mezzo; per rendere ciò possibile Unipromos ha deciso di finanziare il progetto “accompagnamento solidale alle terapie”.

Purtroppo statisticamente ci sono molti casi di pazienti affetti da malattia oncologica e per molti malati di questo genere accedere ai servizi ospedalieri ambulatoriali e day-hospital è un problema costante poiché sul territorio si ha una situazione di totale inesistenza e/o malfunzionamento dei servizi dedicati alle persone e alle famiglie che si trovano in queste condizioni. Dunque ANF si pone l’obiettivo di fornire un servizio di trasporto dal domicilio al centro ospedaliero e viceversa, interagendo direttamente con il presidio sanitario rendendo l’accesso alle prestazioni più semplice, agevolando le procedure ed il trasporto stesso.