Toronto Azzurri Soccer Club

Il Toronto Azzurri Soccer club in collaborazione con la città di Toronto ha creato interi team di giocatori di calcio ed altri sport all’interno della comunità italiana locale, allo scopo di favorire lo sviluppo di competenze tecniche, salute e benessere fisico. Il Soccer club si pone come obiettivo ultimo quello di creare e rinforzare il tessuto sociale.

Per la stagione entrante, primavera 2018, il Toronto Azzurri Soccer Club ha previsto un vasto programma per attività sia indoor che outdoor per bambini e ragazzi, differenziandoli per classi di età e skills.

Inoltre, il club organizza anche eventi e giornate dedicate alle famiglie ed ai giovani intraprendenti in concomitanza di feste e ricorrenze offrendo la possibilità di condivisione per tutta la comunità; organizzando anche giornate di formazione e scambio culturale.

Unipromos in particolare ha sostenuto lo sviluppo dello sport per i giovani della comunità, focalizzandosi sui ragazzi che hanno un background culturale italiano e bisogni di aggregazione sociale. Unipromos si è impegnata nel progetto per la coesione sociale nella comunità italiana a Toronto finanziando parzialmente il programma per i giovani calciatori per la stagione 2018.